AmaAmbiente

amaambiente

AmaAmbiente Nato per una
grande azienda, ottimo anche
per le piccole.

Un gestionale completo in materia ambientale.
Utilizzato nella municipalizzata di Roma ma anche nelle piccole aziende del settore (smaltitori, trasportatori, produttori). Assolve sia gli adempimenti normativi (registri, formulari, MUD, ORSO) che quelli gestionali (fatturazione elettronica, DDT, ...).

AmaAmbiente

Il progetto è nato da una collaborazione con l'azienda municipalizzata di Roma (Ama Spa) che lo utilizza per la sua gestione interna  e propone  sul mercato un prodotto completo per le aziende del settore, a prezzi accessibili per chiunque,  basata sui più aggiornati standard di sviluppo software.

Nato per una grande azienda, AmaAmbiente, grazie alla sua scalabilità e semplicità d'uso, è stato installato con successo presso un'ampia platea di diverse realtà nella gestione dei rifiuti (produttori, smaltitori, trasportatori) ed è costantemente cresciuto per diventare un applicativo tra i più completi presenti sul mercato.

Il gestionale copre sia  gli adempimenti normativi del DL 152 (registro carico e scarico, formulari, Mud automatico) che quelli di natura gestionale (tariffazione, contratti, fattura elettronica).
 
La tecnologia di sviluppo è basata sull’ambiente di sviluppo C++ Builder della Borland e su database relazionali performanti (ad oggi Microsoft SqlServer,  Oracle,  Firebird).